Si è conclusa martedì la XIII Edizione dei Campionati Internazionali Militari di Biathlon, disputatasi nella località cilena di Portillo, sede della Escuela Militar de Montaña. La delegazione italiana, coordinata dal capo delegazione 1° Mar. Francesco Berlendis, si è ben comportata, andando a vincere tutte e quattro le prove in programma. In particolare, da sottolineare le prove del 1° C.le Magg. Mirco Doddi, capace di vincere la prova individuale e quella di massa, mentre il successo nella prova sprint è andato al 1° C.le Magg. Rudy Zini.
La gara di pattuglia, ultima gara in programma, ma di certo la più importante, ha visto il successo della formazione azzurra formata dal 1° C.le Magg. Mirco Doddi dal 1° C.le Magg. Rudy Zini, dal C.le Magg. Richard Tiraboschi e dal C.le Thierry Chenal.
Grazie ai successi maturati in tutte le prove dei Campionati Internazionali Militari di Biathlon, la formazione azzurra si è aggiudicata la classifica per nazioni. Dopo la cerimonia di chiusura, svoltasi al termine della gara di pattuglia, la delegazione italiana si è trasferita a Santiago, capitale del Cile dove ha preso il volo per l’Italia.
Maggiori informazioni e foto www.sportmilitarealpino.it
I biathleti del CS Esercito vincono gli Internazionali di Portillo
Ti potrebbe interessare
Sport e sostenibilità trionfano a Energiapura Series 2024
Sabato 25 maggio Jesolo è stato l’epicentro dello sport nella sua declinazione più aggregativa: Piazza Mazzini ha
Olimpiadi – Oberhofer e Pilato, da Sochi 2014 a Parigi 2024: quando il quarto posto non è un fallimento
Come accade spesso per i grandi eventi, ancor di più se sportivi, i fatti sono accompagnati da tante parole. Le
Il Sellaronda a Fulvio Dapit che stacca in discesa Georg Piazza
COLFOSCO (BZ) – C’erano tutti i presupposti affinché il record del Sellaronda Trail Running fosse