Dalla Norvegia giunge notizia della prematura scomparsa di Ronny Fredrik Ansnes, ex fondista con un passato anche in Coppa del Mondo.
La tragedia è avvenuta una decina di giorni fa, quando il ventinovenne è annegato (per cause ancora non chiare) mentre nuotava nel fiume Resa. Il corpo è stato ritrovato lunedì 16 luglio, ma si ritiene che il decesso sia avvenuto nel pomeriggio o serata del giorno precedente.
Ansnes, ritiratosi nel 2014, era di scuola Trondheim, ma si era successivamente trasferito a Oslo.
Aveva gareggiato in Coppa del Mondo all’inizio del corrente decennio, classificandosi 13° nella 15 km in alternato di Drammen disputata nel febbraio 2011 e raccogliendo un podio in staffetta a Sjusjøen nel novembre dello stesso anno. Nel suo palmares anche il 3° posto nella 15 km a skating dei campionati nazionali del gennaio 2012.
Non riuscendo a trovare spazio nello spietato movimento norvegese e vedendosi ormai costantemente relegato in Scandinavian Cup, optò per appendere gli sci al chiodo subito dopo la stagione olimpica di Sochi 2014.
Morto a 29 anni l’ex fondista norvegese Roddy Fredrik Ansnes

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Esordio a sorpresa per Hannah Auchentaller: “Solo all’ultimo momento ho scoperto che avrei gareggiato, ma sono super contenta di avere questa possibilità”
OBERHOF – È stato un giovedì piuttosto particolare per Hannah Auchentaller. La giovane altoatesina del Centro
Fondo – Mondiale Under 23: Zherebyateva domina la mass start femminile, Comarella 12ª
Doppietta russa nella 15km in classico del Mondiale Under 23 di Lahti; sul terzo gradino del podio è giunta la
Akito Watabe vince con margine il segmento di salto a Lahti
Estremo equilibrio alle spalle del nipponico, con sei atleti compresi tra 20 e 28 secondi di ritardo in vista del