Mark Dorfmüller, medico della squadra tedesca di salto con gli sci, ha comunicato ufficialmente la situazione di Richard Freitag, caduto nella prima serie dell’odierna gara della Tournée.
"Il problema principale è all’anca sinistra. Abbiamo effettuato radiografie e analisi dalle quali non sono emersi infortuni traumatici. Quindi, per quanto mi riguarda, la prima diagnosi è positiva.
Tuttavia il dolore è forte, di conseguenza non possiamo ancora stabilire se sarà in grado di partecipare alla competizione di Bischofshofen. Questo verrà deciso nella giornata di domani".
Dunque il ventiseienne tedesco dovrebbe aver evitato serie conseguenze, anche se chiaramente è molto lontano dalla condizione ideale. Non resta che aspettare per capire se sarà della partita anche nell’ultima gara della Tournée.
Va da sè che Freitag, leader della classifica generale di Coppa del Mondo, vede a rischio il proprio pettorale giallo. Oggi ha ceduto 99 punti in un colpo solo a Stoch, ora distante 88 lunghezze dalla vetta della graduatoria assoluta.
Nessuna seria conseguenza per Richard Freitag, ma è in dubbio per Bischofshofen

Ti potrebbe interessare
Granfondo Dobbiaco-Cortina: Ustiugov sfiderà Gjerdalen ed Eliassen
42ª Granfondo Dobbiaco-Cortina il 2 e 3 febbraio; sabato la prova Visma Ski Classics con Petter Eliassen in forma
FOTOGALLERY – Tanti sciatori al via della Maratona Dles Dolomites
Ottime prestazioni per Dorothea Wierer, seconda nella sua gara, Pietro Dutto, Lisa Vittozzi e Federico Pellegrino
Skifest e Raw Air a Holmenkollen: la 50km maschile si farà di domenica, il sabato toccherà alle donne
Il programma completo del weekend di Holmenkollen dal 6 all'8 marzo, un evento straordinario che quest'anno vivrà